Case history Vendere 2.0: servizio di ricerca clienti per Nuova Robby Montaggi

Che il binomio 80% del fatturato prodotto dal 20% dei clienti sia una regola implacabile (applicazione della regola di Pareto) ormai è risaputo e soprattutto vissuto da tante PMI. E’ pericoloso quando quel 20% corrisponde a un solo grande cliente.

Questa situazione, tipica della subfornitura e quindi di una pluralità di piccole aziende che completano e arricchiscono lo scenario industriale delle nostre province, non deve essere però così per sempre.

È il caso di una piccola e dinamica azienda del bolognese, che abbiamo l’onore di conoscere e seguire e che vogliamo presentare qui: Nuova Robby Montaggi.

Nata dalla poliedricità e costanza dei suoi titolari – Roberto Zucconi e Vincenza Zacchi – l’azienda offre servizi di montaggio e assemblaggio a banco di diverso genere: dal montaggio di schede elettriche e batterie, collegamento di cavi in prodotti anche con tecnologia a LED, assemblaggio di parti meccaniche ed elettriche per automotive, agli assemblaggi combinati di componenti plastici e metallici o di altro materiale, ecco alcuni dei servizi di cui sono capaci.

Il loro perché: completare e ottimizzare la produzione di quelle aziende che, per motivi organizzativi, di prodotto e commerciali, abbiano bisogno di un partner affidabile e sicuro, che permetta loro di massimizzare non solo il ritorno sull’investimento fatto, ma il proprio processo produttivo e quindi il loro rapporto con il cliente e posizionamento di mercato della capacità di servizio.

Come: garantiscono un servizio veloce, preciso, che comprende anche il collaudo dei pezzi montati, grazie all’organizzazione della produzione in squadre dedicate alle specifiche tipologie di lavorazioni. Lo spazio a loro disposizione permette anche di offrire un servizio di stoccaggio se necessario.

E veniamo a noi: Vendere 2.0 li sta aiutando a farsi conoscere, prendere in considerazione e quindi preferire da aziende che, con un lavoro di classificazione, sono state individuate come potenzialmente interessanti per tipologia di produzione, organizzazione e localizzazione geografica.

Un servizio operativo di ricerca clienti che portiamo avanti ormai da un anno, all’interno di un progetto di rilancio aziendale completo di revisione del sito web e della documentazione commerciale, che ha introdotto nuovi clienti e un paniere di aziende in fase di approfondimento, patrimonio importante per future collaborazioni che si apriranno al momento più giusto.

Un servizio, il nostro, che va al di là del semplice telemarketing o mailing, se è questo a cui state pensando, perché focalizzato su far emergere il valore che questa piccola azienda e tutti i dipendenti che vi lavorano esprimono e l’utilità che la loro attività può costituire per altre aziende.

Invitiamo tutti a conoscere meglio Nuova Robby Montaggi anche visitando il loro sito, fatto dalla nostra Claudia Vicinelli: http://www.nuovarobbymontaggisrl.it/ . Per informazioni sul loro conto, potete scrivere a nuovarobbymontaggi@vendereduepuntozero.com


E per saperne di più sul nostro servizio di ricerca nuovi clienti, che si tratti di piccola o media azienda, con un problema su Pareto o no, per un primo incontro gratuito:

contattaci!