silvia-tassoni-designer-modena-nuovo-sito

Case History Vendere 2.0: nuovo sito web per silviatassonidesigner.com

È in linea da pochi giorni il nuovo sito silviatassonidesigner.com, interamente pensato, progettato e realizzato da Vendere 2.0 per Silvia Tassoni, apprezzata artista e designer modenese. 

In quale occasione è nato il tutto? Ce lo racconta Silvia:

“Ho conosciuto il team di Vendere 2.0 a Modena”, racconta Silvia, “in occasione della fiera Ricomincio da Me nel febbraio 2016.

Ero lì in cerca di nuovi spunti e incontrando le componenti di Vendere 2.0 allo stand ho pensato di chiedere loro di farmi una proposta per il mio sito internet, a cui pensavo da tempo.

Il mio obiettivo per il web è quello di far conoscere, oltre alla mia arte pittorica, anche l’applicazione della mia creatività per alcuni settori industriali, come la ceramica, la decorazione di interni, il tessile e l‘editoria, attraverso alcuni esempi di realizzazione. Per questa parte di attività, il mio orizzonte è quello internazionale ed avevo bisogno di un sito web che tenesse conto anche di questa esigenza.”

Come abbiamo collaborato:

Per prima cosa abbiamo steso un preventivo dettagliato, in modo da rendere il più chiaro possibile quali fossero gli step di lavoro e della progettazione; ci siamo poi incontrate con Silvia più volte per fare brainstorming e per definire la strategia e gli obiettivi da raggiungere tramite il nuovo sito. A questo progetto abbiamo lavorato in due, Claudia per la progettazione e la grafica, Katia per la redazione dei testi in italiano e inglese, e per la consulenza generale e per noi era di fondamentale importanza conoscerci e capire le esigenze della persona che avevamo di fronte.

Il passo successivo è stato quello della presentazione della bozza grafica, ed alla sua approvazione si è passati alla realizzazione vera e propria del sito, ospitato su piattaforma WordPress in due lingue, italiano ed inglese.

Una volta impostato nella sua struttura di base, ha avuto luogo la prima verifica assieme alla cliente, successivamente nella seconda fase sono stati inseriti i testi veri e propri e tutte le immagini, ed infine nel terzo step è stata realizzata la duplicazione del sito nella seconda lingua.

È stata da noi realizzata anche l’ottimizzazione SEO per ogni pagina e contenuto del sito (pagine, articoli, immagini), operazione indispensabile per renderlo competitivo e perché possa essere appropriatamente indicizzato dai motori di ricerca online, e, di conseguenza, trovato da chiunque effettui una ricerca sul web digitando le parole chiave corrispondenti. Il sito e’ online da inizio settembre e ci aspettiamo a breve gia’ buoni risultati per quanto riguarda il suo posizionamento.

Infine, il sito ha anche una sezione di attualità (Eventi) in cui saranno pubblicati costantemente aggiornamenti sia sulla sua attività professionale che come pittrice.

Il nostro lavoro assieme ancora non è finito perché ci rivedremo a breve con Silvia per commentare le prime statistiche del sito, i progressi e gli eventuali successivi step da realizzare per la promozione dello stesso. Ed anche per studiare insieme come funziona WordPress in modo che la nostra cliente possa nel tempo diventare autonoma nel pubblicare nuovi articoli e contenuti, anche se ovviamente noi saremo sempre a disposizione con il nostro supporto.

Soddisfatte del lavoro fatto insieme e del risultato? La nostra cliente dice di sì:

“La proposta di Vendere 2.0 mi è sembrata quella più vicina alle mie esigenze”, continua Silvia, “e infatti il sito che è stato realizzato con un report costante dell’avanzamento delle attività, corrisponde pienamente alle mie aspettative”.

Perciò vi invitiamo a conoscere il suo (e nostro) lavoro ed a visitare silviatassonidesigner.com!

Credits: immagini di proprietà di silviatassonidesigner.com

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva