Consulenza Organizzazione e Risorse Umane | Modena, Reggio Emilia, Bologna, Parma

La consulenza di organizzazione e risorse umane di Vendere 2.0

Come interveniamo nella nostra CONSULENZA DI ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE

Strategia e cultura, le migliori armi per un’organizzazione aziendale efficace e sostenibile. Sono queste le leve sulle quali riteniamo che ogni titolare d’azienda, manager, debba agire per garantirsi una struttura aziendale, un gruppo di lavoro, capace di condividere obiettivi e raggiungerli nella soddisfazione e benessere di tutti e per il lungo periodo.

Come fare? Vendere 2.0 parte dal percorso strategico necessario al raggiungimento degli obiettivi fissati e mette le persone giuste al posto giusto, permettendo così all’organizzazione di strutturarsi nel modo più corretto e produttivo possibile. Per fare ciò abbiamo elaborato un percorso consulenziale orientato alle persone e ci siamo dotate di strumenti che rendono tangibile e monitorabile il lavoro, i progressi, il cambiamento.

Ecco le questioni alle quali riteniamo di poter dare risposta con il nostro lavoro:

Perché non siamo sufficientemente produttivi?

La produttività in azienda è data dal modo in cui vengono svolte le singole operazioni, suddividendo correttamente compiti e responsabilità di ciascuno.

Compito di Vendere 2.0 è analizzare la struttura organizzativa – quella dichiarata e quella reale, verificare la corretta attribuzione dei ruoli rispetto ai dipendenti e rivedere insieme quali cambiamenti sono necessari per migliorare i flussi di lavoro.

Come possiamo migliorare il lavoro di squadra e la comunicazione in azienda?

È una questione di competenze e di come queste interagiscono e si strutturano.

Le relazioni tra i ruoli non sono facili da modificare, specie se manca una giusta direzione. Vendere 2.0 punta a rendere evidenti tali meccanismi e, attraverso la formazione, a favorire i processi comunicativi e la condivisione.

Come possiamo migliorare il clima aziendale?

Tutte le persone che lavorano in azienda hanno obiettivi propri da realizzare personali e professionali e, soprattutto, portano con sé un bagaglio caratteriale e di sapere professionale che le rende più o meno adeguate rispetto a certi meccanismi aziendali.

Partendo dall’analisi delle competenze delle singole persone, valutando il rapporto esistente tra funzione svolta e retribuzione e ascoltando le verità di tutti, Vendere 2.0 intende orientare il sistema di relazione e interazione esistente verso un più sano, efficace e produttivo ambiente di lavoro.


Per un primo incontro gratuito:


Possiamo supportare la tua azienda nell’ambito dell’organizzazione e delle risorse umane attraverso la nostra Consulenza Aziendale.


Dalla nostra rubrica su Sulpanaro.net:

Colpa mia o colpa tua? Responsabilità in azienda tra regole e buon senso