Consulenza Internazionalizzazione | Modena, Reggio Emilia, Bologna, Parma

La consulenza di internazionalizzazione di Vendere 2.0

Come interveniamo nelle nostre CONSULENZE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

I mercati esteri sono spesso visti come un potenzale sbocco interessante laddove l’azienda ha già saturato il mercato italiano oppure ritiene di avere maggiori possibilità di successo per il tipo di posizionamento di mercato che ricopre.

Ovviamente, competere sui mercati internazionali è un’operazione che ha una propria complessità, che coinvolge anche la struttura interna all’azienda richiedendo un aumento di competenze in vari ambiti.

Per questo, Vendere 2.0 procede sempre supportando l’azienda in modo complessivo, curandosi di tutti gli aspetti in modo che gli sforzi per raggiungere o rimanere nel panorama internazionale producano risultati concreti.

 

Il punto di partenza del nostro intervento sta nelle seguenti domande:

Come rafforzare la mia posizione di mercato all’estero?

Per competere a livello internazionale e ricavarne un vantaggio bisogna cambiare passo, innovare, acquisire quella consapevolezza necessaria a intercettare i bisogni dei potenziali clienti e conoscere i concorrenti.

Bisogna prepararsi a ciò e Vendere 2.0 vi aiuta a definire la giusta strategia aziendale, a pensare e implementare le azioni commerciali specifiche per i mercati di destinazione, a cambiare dall’interno per aprirsi ai mercati globali in maniera consapevole e sana.

 

Come posso potenziare le mie vendite all’estero?

L’efficacia del modello di vendita si misura dalla capacità di attirare clienti, dal tasso di chiusura degli ordini e dai profitti ricavabili per ciascuna vendita. Perché queste tre variabili siano indicatori positivi, riferendosi ai mercati internazionali, bisogna lavorare molto prima sulla strategia di vendita e quindi sulle azioni. Bisogna dotarsi di solide conoscenze di mercato, esperienza tecnica, competenza e sensibilità nel gestire le differenze culturali in maniera favorevole.

Vendere 2.0 accompagna le aziende sulla strada dell’internazionalizzazione, studiando insieme a loro la strategia più adatta per ogni singolo Paese, in base alla sua attrattività, alla sua struttura e dinamica di mercato e in base alle possibilità aziendali in termini di risorse e competenze. Il nostro obiettivo è quello di effettuare azioni efficaci, progetti realistici e chiari, insieme a partner locali affidabili.


 

Per un primo incontro gratuito:

 

Possiamo supportare la tua azienda nell’ambito dell’internazionalizzazione con la nostra Consulenza Aziendale


Dal nostro blog:

In Iran con Vendere 2.0

Speciale Metalmeccanica: i servizi mirati di Vendere 2.0 per l’internazionalizzazione


Dalla nostra rubrica su Sulpanaro.net:

Speciale Iran, quali opportunità per le aziende della Bassa Modenese?

Clienti esteri, e poi? Cosa serve veramente per diventare internazionali

Aceto Balsamico, quale futuro internazionale per le nostre aziende?